scale

come scegliere le scale interne?

Facciamo una piccola premessa

la scala interna è uno dei pochi elementi all’interno di un’abitazione che deve rispondere a due aspetti:

Il primo aspetto è di carattere strutturale, la scala deve essere robusta, solida e soprattutto durare nel tempo.

Il secondo aspetto è di carattere estetico, la scala infatti rappresenta a tutti gli effetti un elemento di arredo che va’ ad integrarsi con tutta la nostra casa, ed è un elemento che idealmente unisce zona giorno con zona notte.

 

fatta questa doverosa premessa, approfondiamo i tipi di scale

__

la scala di rivestimento

si intende quando l’impresa edile, che ha eseguito i lavori in casa vostra, ha realizzato una scala in cemento ed ha lasciato a voi l’onere di rivestirla con il materiale a voi più gradito (legno, gres, resina ecc)

oppure

quando avete una vecchia scala, sia essa in legno o piastrelle o marmo e volete ricoprirla per darle nuova vita

può essere realizzata in legno massiccio o con il parquet

__

la scala autoportante

si intende quando nella zona in cui è stata progettata la scala non c’è nulla, se non un buco vuoto (vano scala) da riempire con una scala da costruire da zero.

esistono tanti tipi di scale autoportanti, alcuni molto particolari come per esempio le scale a chiocciola, le scale salva spazio o le bellissime scale a sbalzo dove attraverso dei solidi ancoraggi di ferro nel muro, la scala sembra essere sospesa in aria.

può essere realizzata tutta in legno o con la struttura in ferro e i gradini in legno

come azienda, siamo specializzati in tutti i tipi di scala dalle più semplici alle più complicate. ci occupiamo di tutto, rilievo, progettazione, produzione, trasporti e posa in opera a regola d’arte.

__

grazie alla nostra esperienza pluridecennale, ci teniamo a consigliare sempre i nostri clienti, ognuno dei quali con le proprie esigenze e gusti, informandoli su tutto e rendendo la scelta facile e veloce.

 

Guarda qui su facebook i nostri lavori aggiornati

Guarda qui in nostri ultimi lavori